google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

fattiNOStri mercoledì 22 gennaio 2020 ore 12:35

Studenti a scuola di impresa etica

Un laboratorio per elaborare le intuizioni imprenditoriali, le migliori proposte saranno raccolte in un contest di fronte a una platea di esperti



SCANDICCI — Hanno tra i 16 e i 18 anni e sono studenti dell’Istituto Superiore di Istruzione Tecnica e Liceale Russell Newton di Scandicci gli studenti coinvolti nella nuova edizione del programma di educazione all’etica e all’imprenditorialità Ethics and Young Entrepreneurs, organizzato dall’Associazione Toscana Ricerca e Studio Artes insieme a Confindustria Firenze e al suo Gruppo Giovani Imprenditoricon il patrocinio del Comune di Scandicci e il contributo di Fondazione CRF. Dal 2012 hanno partecipato più di 1000 studenti e 6 nuove imprese sono nate dalle idee dei giovanissimi partecipanti.

Dopo le tappe di Prato, Firenze e Pistoia, Eye è ripartita anche a Scandicci nell'Auditorium dell’istituto superiore con una giornata di presentazione e di primo incontro dei ragazzi con l’imprenditoria. L'iniziativa propone un programma di formazione in 12 tappe per poi sviluppare, lavorando in team, le loro idee di impresa. Partendo dal profilo ideale del giovane imprenditore europeo, stilato nel progetto europeo Eyee Erasmus + che ha coinvolto 9 partner in Italia, Germania, Francia, Gran Bretagna, Austria, Belgio, Polonia e Romania, potranno anche usufruire di un programma di mentoring con imprenditori e professionisti e di una piattaforma online di apprendimento misto www.eyee.eu nata dalla sperimentazione europea.

Dopo un business idea lab, laboratorio per elaborare le loro intuizioni imprenditoriali, presenteranno le migliori proposte in un contest di fronte a una platea di esperti al termine del percorso. La proposta giudicata più meritevole, concreta e realizzabile, sarà premiata e i migliori studenti potranno portarla avanti con una rete di imprenditori, professionisti, formatori e istituzioni, fino alla creazione concreta di startup e di nuove imprese giovanili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo