google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Doppio corso professionalizzante, due open day

Riconfermati i due indirizzi triennali erogati da Forium e Formatica Scarl nel settore dell'estetica e della bellezza e della meccatronica



SANTA CROCE SULL'ARNO — I due corsi di istruzione e formazione professionale erogati a Santa Croce sull'Arno, alternativi alla scuola superiore e gratuiti, sono stati riconfermati e nuovamente finanziati dalla Regione.

Nel dettaglio, si tratta del percorso Ea4, dedicato al settore dell'estetica e della bellezza, organizzato dall'agenzia Forium, e quello a indirizzo meccatronica delle autoriparazioni, erogato da Formatica Scarl e con Forium, in questo caso, nella veste di partner.

E se le iscrizioni saranno possibili, come di regola, a partire da Gennaio tramite il portale Scuola in Chiaro, per gli studenti delle terze medie e le loro famiglie sarà possibile conoscere i due corsi con altrettanti open day: per quello dedicato al settore dell'estetica è in programma oggi, lunedì 11 Dicembre, e si svolgerà nella sede di Forium in piazza Padre Pio in doppio turno alle 16 e alle 17; l'altro, invece, in via Fabrizio de André, sarà giovedì 14 Dicembre, alle 14,30 e alle 15,30. 

Nei due percorsi, che vedranno il loro avvio a Settembre 2024, ogni anno gli studenti frequenteranno 990 ore di formazione per un totale di 2.970 nel triennio. Si tratta di oltre mille ore di formazione teorica, altrettante di formazione laboratoriale e 800 di alternanza scuola-lavoro.

Possono iscriversi tutti i ragazzi che hanno ottenuto la licenza media entro la prossima estate o comunque con meno di 18 anni che hanno concluso la scuola secondaria inferiore negli anni precedenti. Quindi, anche chi in questo momento sta studiando in un istituto superiore o ha abbandonato gli studi, se ancora minorenne, può accedere a questo percorso che fornisce, al termine del triennio, una qualifica professionale riconosciuta in tutta Europa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo