google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

A teatro per dire no alla violenza sulle donne

Un momento dello spettacolo

Gli studenti del "Cattaneo" protagonisti dello spettacolo "Il muto grido" di Teresa Delogu: un'occasione per ribadire il no alla violenza



SAN MINIATO — Anche gli studenti dell'istituto "Cattaneo" hanno detto di no alla violenza contro le donne. E per farlo, quattro classi tra prima e terza hanno assistito allo spettacolo teatrale "Il muto grido", realizzato da altri studenti dell'istituto che hanno partecipato ai laboratori teatrali.

Lo spettacolo, sotto la regia di Teresa Delogu, ha rivisto e riletto l'opera di William Shakespeare "Otello", alla luce di temi attuali, con un linguaggio spesso leggero, a volte comico.

All'inizio tre ragazze, nelle vesti di Desdemona, da un luogo sospeso e imprecisato hanno rivisto il loro passato con l'uomo che le ha uccise. Poi gli attori sono entrati sulla scena che è divenuta una specie di tribunale, dove al pubblico è stato chiesto di fare da giudice sulle ragioni e sui torti.

La violenza sulle donne è stato anche l'argomento del dibattito fra attori, regista e pubblico, che è seguito allo spettacolo e a cui ha contribuito anche Elise Bianchi dell'associazione Frida.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo