google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni europee 2024 e candidati, ecco i politici che da 30 anni ci ingannano

NOSnews domenica 16 maggio 2021 ore 16:32

Messaggio di Piero Angela per i maturandi del 2021

Piero Angela

Il noto divulgatore scientifico, Piero Angela, ha mandato un videomessaggio agli studenti nel quale ha ricordato la sua maturità nel dopoguerra



ROMA — Piero Angela si è rivolto agli studenti che quest’anno dovranno affrontare la prova dopo un anno difficile a causa della pandemia, a un mese esatto dagli Esami di Stato. Un messaggio speciale, attraverso i canali social del Ministero dell’Istruzione.

Agli studenti che dal 16 Giugno sosterranno il colloquio, il noto divulgatore scientifico ha mandato il proprio augurio, ricordando la sua Maturità e lo spirito con cui i ragazzi nel dopoguerra hanno affrontato il primo Esame della loro vita.

Si usciva da un disastro, che era quello della guerra. C’era voglia di fare, di costruire un futuro. Noi eravamo ragazzi giovani, che finalmente uscivano in un Paese libero, in rovina, ma tutto da costruire. Adesso avrete questa prova. Gli Esami a volte vanno bene, a volte male. Non vi dovete angosciare troppo. Sarà poi la vita a interrogarvi e a darvi un voto". Prosegue il messaggio: "Pensate al vostro futuro con spirito positivo. Il nostro Paese sta uscendo da una crisi e ha bisogno di ritrovarsi. Dovete vedere questo nostro futuro con ottimismo, con volontà. C’è molto da fare, se si studia, se si ricerca sempre l’eccellenza nelle piccole cose che si fanno. Tenete duro, la vita vi può dare grandi soddisfazioni, ma dipende molto da voi” ha detto Piero Angela.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Il messaggio di Piero Angela per gli Esami di Stato 2021
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo