QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
mercoledì 14 novembre 2018

Primavera 2017: tendenze della moda femminile

Una guida per creare il look adatto alla vostra personalità!



PONTEDERA — Le vetrine stanno prendendo colore e presto giungerà il momento del cambio di stagione negli armadi; ma cosa non deve mancare nel tuo guardaroba questa primavera? Scopriamo insieme le nuove tendenze.

FIORI ALL OVER Romantici ricami e stampe colorate su denim, abiti e borse come vediamo nella collezione Philosophy di Lorenzo Serafini.

HIGH WAISTO più comunemente "vita alta" ricorda gli anni '70 e segna il punto vita. Di gran tendenza con cinture a contrasto come propone Alexander Wang sulla sua passerella.

PLISSE'  Contemporaneo e femminile è ispirato agli abiti della Grecia Antica. Molto gettonato su gonne sotto al ginocchio e pantaloni a palazzo.

BERRETTI Colorati e sbarazzini richiamano il mondo dello sport. Di ultima tendenza i berretti da baseball; dettaglio casual e sportivo diffuso negli Stati Uniti, in Europa e in Giappone.

COLORI PASTELLO In particolare il rosa, delicato e sofisticato. Da non sottovalutare il giallo, solare e perfetto su carnagioni olivastre e il bianco, un evergreen delle calde stagioni. Questi colori dominano in grande stile la passerella di Chanel

TRENCH Tra i capispalla adatti alle mezze stagioni torna a far capolino il trench, pratico ed elegante si adatta a tutte le fisicità.

CHIODO DI PELLE Sicuramente un classico nella tonalità del nero. In perfetta pendant con un abitino per un contrasto rock-chic.

MICRO BAG E ZAINI Dalle pochette dai colori tenui o con dettagli top, agli zaini per le amanti dei look urban. Ne troviamo diverse varianti nella collezione di Furla

BLAZER Perfetto in tutte le tonalità neutre. Un must have assolutamente immancabile nel guardaroba.

FRAGRANZE Impossibile rinunciare alle fragranze floreali come l'irresistibile Miss Dior Absolutely Blooming o fresche e fruttate come Olympea di Paco Rabanne. 

Cosa aspettate? Adesso sta a voi creare il look adatto alla vostra personalità!

Sara Carli

4ASI  ITC Fermi - Pontedera