google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

hanNOScritto giovedì 04 marzo 2021 ore 15:22

"Virtù civiche", nasce il notiziario del Cerboni

Il notiziario è nato in occasione della nuova materia scolastica dedicata all'educazione civica. Il notiziario è visibile anche online



PORTOFERRAIO — Con l’inserimento dell’Educazione civica tra gli insegnamenti nelle scuole a partire dal corrente anno scolastico, l’Itcg Cerboni di Portoferraio ha voluto trovare uno strumento con il quale condividere le proprie idee, notizie e riflessioni, uno strumento al servizio di studenti, docenti, dell’intera comunità scolastica e non solo. 

A Gennaio è stato pubblicato, quindi, il primo numero del notiziario “Virtù civiche”, seguito dal secondo di Febbraio.

Il numero di Marzo è un ricco e variegato omaggio al mondo femminile. A dargli vita, studenti e professori del Cerboni che, ciascuno dal proprio punto di osservazione, ha voluto dare voce a chi troppo spesso voce non ha, alle tante donne, in tutto il mondo, che ancora lottano per la parità. 

"Siamo certi che la lettura del Notiziario vi appassionerà,  spiegano dall'Istituto superiore elbano - così come ha appassionato i giovani talenti del Cerboni che hanno collaborato nei vari numeri con disegni e articoli. Al suo interno troverete anche “L’angolo dei meriti”, uno spazio pensato per valorizzare esempi concreti di“ Virtù civiche” del nostro Istituto. Trovate il Notiziario sul sito del Cerboni nell’apposito spazio nell’Homepage oppure al seguente link https://socialcerboni.blogspot.com/. Buona lettura!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo