google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

fattiNOStri giovedì 23 gennaio 2020 ore 17:16

La Notte del liceo classico "Foresi"

Successo della Notte Nazionale del Liceo Classico, anche al Foresi di Portoferraio, che ha partecipato in contemporanea a 436 Licei Classici italiani



PORTOFERRAIO — Gli studenti si sono mostrati all'altezza di un evento di tale portata, esibendosi in drammatizzazioni dell'Inferno dantesco, in recitazioni di poesie antiche e moderne, tableaux vivants, in un concerto di musica classica, in canti e coreografie.

Dopo il buffet, allietato dalla musica del Sirtaki e dalla splendida voce degli studenti Luca Del Torto e Giulia Cecchini, la brillante rappresentazione teatrale della commedia di Plauto Aulularia ha stupito la platea con una comicità semplice e genuina.

Impeccabile e toccante la recitazione in greco antico e in italiano dell'incipit della tragedia di Eschilo Agamennone, con cui si è conclusa la Notte Nazionale in ogni Liceo italiano partecipante. Durante la serata è intervenuto l'autore Angelo Airò Farulla, grazie alla collaborazione con la libreria Mardilibri.

Molto gradita la presenza del sindaco di Portoferraio, Angelo Zini, che ha avuto parole di incoraggiamento per gli studenti, degli assessori Chiara Marotti e Nadia Mazzei, che hanno apprezzato molto le attività dei ragazzi.

Il Dirigente Scolastico, prof. Enzo Giorgio Fazio, ha seguito con piacere la serata, dopo aver rivolto agli studenti un invito a proseguire il loro percorso guidati dall'amore per la conoscenza (parole chiave della Notte). Soddisfatti gli insegnanti e un successo per i ragazzi del Liceo Classico Foresi che hanno dimostrato il valore della loro scuola grazie all'impegno e alla passione, realizzando una Notte all'insegna della cultura e del divertimento.

Istituto Statale d’Istruzione Superiore “R. FORESI” Portoferraio


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo