google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Iscrizioni al Foresi, supporto alle famiglie

L'Istituto scolastico spiega che è possibile prenotare un appuntamento entro il 10 Febbraio per ricevere supporto all'iscrizione



PORTOFERRAIO — A poco meno di cinque giorni dalla scadenza di compilazione della domanda d’iscrizione, il Foresi offre un servizio di supporto e assistenza per chi ancora non avesse inoltrato la domanda.

Fino alle ore 20 del 10 Febbraio 2024, come fanno sapere dall'Isis Foresi di Portoferraio, le famiglie dei ragazzi e delle ragazze che frequentano l’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado potranno inoltrare la domanda d’iscrizione per l’anno scolastico 2024/2025 alla scuola secondaria di secondo grado, accedendo alla piattaforma UNICA (https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni).

L’iscrizione agli indirizzi del Foresi potrà essere effettuata inserendo il codice meccanografico LIPC001015 per i Licei (classico/scientifico/scientifico opzione scienze applicate/scientifico opzione sportivo/scienze umane), mentre per le iscrizioni al Professionale (enogastronomia e ospitalità alberghiera/manutenzione e assistenza tecnica MAT) il codice da inserire è LIRI00101D.

L’I.S.I.S. Foresi offre supporto a tutte le famiglie che richiedono assistenza nella compilazione della domanda d’iscrizione alla prima classe di uno dei suoi indirizzi: basta contattare la scuola per telefono (0565 915036) o via e-mail (LIIS00100T@istruzione.it), oppure ancora fissare un appuntamento presso gli uffici di segreteria, nel plesso di Concia di Terra, tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 14.00 ed il martedì pomeriggio fino alle ore 16.00. 

"Previo appuntamento telefonico, inoltre, sarà possibile visitare le sedi dell’Istituto nel pomeriggio. Si tratta di un servizio di supporto al territorio in un momento in cui, di fronte alla dematerializzazione e digitalizzazione delle procedure burocratiche, la cittadinanza è spesso disorientata o non ha accesso alle corrette fonti d’informazione. Non esitate a contattarci!", concludono dall'Istituto scolastica superiore "Raffaello Foresi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo