google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

NOSnews mercoledì 25 marzo 2020 ore 09:45

Il Dantedì degli studenti del Foresi

Le letture dedicate a Dante in occasione della giornata in cui si celebrano i 700 anni della morte in un video da casa degli studenti



PORTOFERRAIO — Oggi, 25 Marzo, è il primo Dantedì, la giornata dedicata a Dante Alighieri, voluta dal governo per celebrare il noto poeta nazionale. Iniziative in tutta Italia a 700 anni dalla morte di Dante Alighieri con la lettura alle 18 dei versi: si comincia nel giorno in cui gli esperti hanno voluto individuare l'inizio del viaggio nell'aldilà della CommediaCosì è venuta l'idea di leggere un canto della Divina Commedia, precisamente il 33esimo del Paradiso, all'insegna del motto #dantedì, #ioleggoDanteSempre rigorosamente lanciando il messaggio #iorestoacasa.

I due docenti ideatori del flashmob sono Corrado Nesi e Ilaria  Chirici e i ragazzi sono i loro studenti del Liceo Foresi. 

Questo l'elenco dei ragazzi: Giada, Guidi, Alessia Calello, Bianca Zottola, Marco Bastianelli, Marco Velasco, Evelin Lupi, Elena Carletti, Flaminia Panico, Rossella Pagano, Mariam Oumejjoud. Ad occuparsi del montaggio video Michele Schiavone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Il Dantedi degli studenti del Foresi di Portoferraio

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo