google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

fattiNOStri lunedì 30 dicembre 2019 ore 17:52

I concerti del “Cantiamo Insieme”

L’ iniziativa è promossa dall’Istituto Giusti di Marina di Campo e lanciata da anni dal professore di Musica Marco Carraro Moda.



PORTOFERRAIO — Come di consueto e in occasione delle vacanze natalizie, la piazza centrale di Marina di Campo ha ospitato, venerdì scorso, grazie all’impegno di docenti, alunni e genitori, gli annuali concerti del “Cantiamo Insieme”, kermesse musicale ormai giunta alla sua dodicesima edizione. L’ iniziativa è promossa dall’Istituto Giusti di Marina di Campo e lanciata da anni dal professore di Musica Marco Carraro Moda. Protagonisti indiscussi sono stati gli alunni, dall’Infanzia alla Secondaria, passando per la Primaria; questi ultimi, infatti, da settembre a dicembre, si sono costantemente esercitati nell’aula di musica per poi proporre alla comunità scolastica e alla popolazione l’esecuzione dei brani studiati in compagnia del loro docente. I giovani musicisti si sono esibiti suonando e cantando diversi brani della tradizione natalizia e della musica leggera, maneggiando flauti, chitarre, bassi elettrici, tastiere e batterie. Di seguito la scaletta dei pezzi suonati e cantati dagli alunni dei diversi ordini di scuola dell’Istituto Giusti.

Infanzia - Girotondo di Natale, Finalmente è arrivato il Natale.

Primaria – classi I – Little Snowflake, E’ la notte di Natale;

  • - classi II - Let It Snow, Jingle Bells Rock;
  • - classi III – Amen, Samba di Natale;
  • - classi IV – Fango di Jovanotti, Happy Christmas di John Lennon;
  • - classi V – Oh Happy Day, Esseri umani.

Secondaria – Astro del Ciel, Amazing Grace, Imagine, God Rest You Merry Gentlemen, The First Noel, Happy Christmas, Jingle Bells.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo