google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Il liceo Montale per il cinema del futuro

Una delegazione di studenti e docenti del liceo pontederese ha partecipato a CinemaSarà, una tre giorni alla cineteca di Milano



PONTEDERA — Con una delegazione di studenti e docenti e con un progetto, il liceo Montale di Pontedera ha partecipato a CinemaSarà, una tre giorni alla Cineteca nazionale di Milano per discutere sul futuro del cinema.

Le due classi coinvolte hanno partecipato a una serie di incontri tematici sul cinema e poi hanno scelto i propri delegati e i propri argomenti da portare su un tavolo nazionale. 

"La nostra classe - spiega Sofia Carrai - ha portato a Milano l'idea per un cinema più inclusivo sia per quello che riguarda gli accessi che per quello che riguarda i contenuti".

Dal confronto con le delegazioni di scuole provenienti da tutta Italia nascerà un documento sul cinema del futuro che verrà presentato alla Mostra del Cinema di Venezia.

I partecipanti sono stati Sofia Carrai, Fatou Kebe Gueye, Clara Meani e Sandra Caputo accompagnati dai professori Noela Lotti e Andrea Pachetti. Ha coordinato l'iniziativa il professor Marco Mannucci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo