google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

soNOSolidale venerdì 26 ottobre 2018 ore 23:40

Studenti di 4 nazioni in un meeting a Pontedera

"Step to Stop Cyberbullying" è il progetto in cui gli studenti e i docenti italiani si sono confrontati con i colleghi di Turchia, Grecia e Portogallo.



PONTEDERA — Si è concluso oggi nell’auditorium del Museo Piaggio il Meeting Internazionale del progetto internazionale “European Step to Stop Cyberbullying”, una settimana in cui studenti e docenti di Grecia, Portogallo e Turchia si sono confrontati con i "colleghi" italiani del Liceo “Eugenio Montale” di Pontedera. Che cosa possono fare contro il cyberbullismo gli studenti? Che cosa può fare la famiglia? Che cosa le Istituzioni? E la scuola come può intervenire? Queste sono soltanto alcune delle domande su cui i ragazzi dei 4 paesi hanno riflettuto nel corso della settimana, avanzando varie proposte che sono state condivise nel corso del meeting. Fra i progetti elaborati dai ragazzi vi è quello di uno spazio destinato all’ascolto; quello di un percorso di rieducazione per i bulli, di attività formative per i docenti, di un blog di Istituto dedicato al problema, della costituzione di un team di studenti dedicato allo studio permanente del problema. Al termine dei lavori le proposte così elaborate verranno condivise tra tutte le scuole coinvolte e poi proposte alle Istituzioni. Il Consigliere Comunale di Pontedera Mattia Belli si è complimentato con gli studenti per il lavoro svolto e soprattutto per la concretezza e l'attenzione alla fattibilità delle proposte, e si è impegnato a promuoverle presso le Istituzioni. La Dirigente Scolastica, prof.ssa Lucia Orsini, ha ringraziato per l’impegno i docenti e gli studenti e ha salutato, concludendo il Meeting e dando a tutti appuntamento, nel prossimo Maggio in Grecia, presso la scuola di Kavala dove i progetti realizzati nei singoli paesi potranno essere confrontati e valutati.

gdb


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo