google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

NOSpettacoli martedì 10 ottobre 2017 ore 09:36

PisaBrickArt 2017

Bambini e "grandi" in festa alla 4 kermesse della Lego a Pisa



PISA — Il 7 e 8 Ottobre 2017 al Palazzo dei Congressi di Pisa si è svolta la quarta edizione del PisaBrickArt, una mostra dedicata alla Lego organizzata da Orange TeamLug un “user group” ufficiale della LEGO. Entrando nel Palazzo de Congressi di Pisa, siamo tutti tornati bambini grazie alle iniziative organizzate per il PisaBrickArt. 

Gli “appassionati” di Lego hanno avuto la possibilità di esporre i propri progetti con piena libertà di esprimere la propria creatività: abbiamo visto grandi plastici di città enormi attraversate da supertreni elettrici, la Bat-Caverna, l’Hovercraft degli Avengers, il Treno del Tempo e siamo rimasti incantati davanti a un castello animato da mille cinematismi. Non importa quanti anni si hanno, davanti a queste opere perfette anche il più cinico rimane estasiato. 

Oltre alla sezione espositiva per i bambini è stata disposta un’area dove hanno la possibilità di partecipare a laboratori interattivi e dove si possono sbizzarrire a creare i loro piccoli capolavori.Una sala della mostra è interamente dedicata a Star Wars, uno dei marchi-partner storici della Lego, che coinvolge da generazioni bambini e “grandi”. Vi sono esposti il prototipo fedele della nave di Krennic, la rappresentazione della famosa battaglia tra Darth Vader (Anakin Skywalker) e Obi Wan Kenobi reinterpretata da Homer Simpson e Ned Flanders.Ma per i “Nerd” appassionati di Star Wars l’esperienza non finisce qui. Oltre alla parata organizzata dal “STAR WARS by EMPISA STAR WARS FAN CLUB”, viene data la possibilità di farsi delle foto vicino ai personaggi principali dei vari film e con i figuranti Super Heroes. La mostra inoltre è completata da un’area vendita con negozi specializzati. Un’esperienza unica nella nostra realtà che piace e appassiona visitatori di tutte le età; perché si sa, tornare bambini a volte fa bene, soprattutto quando la fantasia si può sbizzarrire nella impegnativa realizzazione di modellini con i Lego!

Elisa Gini

Classe 5A Istituto XXV Aprile - Liceo Scientifico - Pontedera


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Lego

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo