QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
lunedì 10 dicembre 2018

NOSpettacoli mercoledì 06 dicembre 2017 ore 08:09

​Pisa Vintage 2017

Flippers & boogie-woogie



PISA — Il 25 e 26 Novembre scorso alla Stazione Leopolda di Pisa, è tornata la fiera dedicata al passato, il Pisa Vintage, dove gli amanti del passato hanno trovato magiche atmosfere e ricordi.

Le varie esposizioni presenti sono state uno spettacolo da non perdere, affascinanti e nostalgiche allo stesso tempo; tra tutte una delle più apprezzate è stata sicuramente l’esposizione dei “Flipper” un vero tuffo nel nostro recente passato: niente effetti speciali, solo una molla attaccata ad un bastoncino e una sferetta di metallo: ma niente da invidiare ai più sofisticati giocattoli tecnologici moderni.

Tante altre sono le realtà presenti nella fiera, dagli anni ’40 fino agli anni ’90, con tutto quello che si possa desiderare: dal vestiario, all’oggettistica, dai vinili fino ai giocattoli ”d’epoca”, tutti acquistabili nei vari stand! Tra i tanti quelli più visitati sono stati quelli relativi al vestiario e tra tutti degno di nota e’ stato lo stand di un negozio di Pontedera,”Non Solo Pin-Up” di Benedetta Tinghi .

Benedetta è stata impegnata anche nell’organizzazione della seconda edizione della sfilata/concorso “Miss Pin-Up” che ha visto incoronare la Pin-Up che diventerà il volto della prossima edizione del Pisa Vintage. La sfilata si è svolta Domenica 26 novembre ed ha riscosso un grande successo. Le concorrenti gareggiavano per quattro fasce (premi ufficiali): Miss Pin-Up, Miss Curvy, Miss Rockabilly e Miss “Trucco e Parrucco” Pin-Up a cui si sono aggiunti due premi speciali della giuria: Miss Simpatia e Miss Eleganza. A completare l’evento le sfavillanti dimostrazioni di Boogie e di Swing della scuola di danza “Rock & Swing Easy” che ha sedi a Pisa, Viareggio e Lucca, che hanno intrattenuto i visitatori coinvolgendoli in balli davvero scatenati arrivati direttamente dagli anni ‘50.

Anche questo Pisa Vintage si è rivelato un ottimo successo e si sta già pensando alla prossima edizione che anche noi visitatori più giovani, del tutto stregati, aspettiamo in gloria!

Elisa Gini

5A Liceo Scientifico _ Istituto XXV Aprile, Pontedera (PI)