google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

NOSnews giovedì 02 aprile 2020 ore 09:00

Il sostegno scolastico anche a domicilio

Emergenza Covid-19 e disabilità: assistenza scolastica specialistica attiva in 6 istituti comprensivi e 5 scuole superiori della zona pisana



PISA — Assistenza specialistica e specializzata a distanza per alunni con disabilità già operativa in sei dei 15 Istituti Comprensivi (elementari e medie inferiori) e in cinque delle otto scuole superiori della Zona Pisana con studenti che necessitano di questo tipo di sostegno.

Le insegnanti di sostegno interagiscono con gli studenti sulle piattaforme on line utilizzate per le lezioni a distanza e lavorano in remoto adattando alle esigenze degli studenti con disabilità le dispense e i materiali inviati dai docenti.

“Abbiamo comunicato subito la nostra disponibilità al Provveditorato agli Studi ad attivare l’assistenza specialistica per tutte le scuole della Zona che ne faranno richieste proprio perché non vogliamo lasciare da sole le famiglie e gli alunni maggiormente in difficoltà in questo momento particolarmente complesso per la vita del paese e così abbiamo fatto – dice la Presidente della SdS Pisana Gianna Gambaccini -: il servizio è attivo in tutti gli istituti che lo hanno richiesto e siamo pronti ad attivarci anche in tutte le altre scuole che lo chiederanno nei prossimi giorni”.

Soddisfatte anche tutte le quindici richieste di famiglie che hanno domandato l’assistenza scolastica a domicilio. “Pure in questo caso – spiega Gambaccini – abbiamo esplicitato la nostra disponibilità a tutte le famiglie e accolto tutte le domande che ci sono arrivate”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo