google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Settimana scientifica in ricordo del prof Bettini

Foto di repertorio

Dal 21 al 25 Febbraio una serie di iniziative dedicate a docenti e studenti in ricordo dell'amato professore. Anche gare di matematica e scacchi



PIOMBINO — Il Liceo Carducci Volta Pacinotti ha organizzato la prima Settimana Scientifica in ricordo e onore di Massimo Bettini, professore prematuramente scomparso e che ha lasciato un profondo segno tra colleghi e studenti.

L’evento, fortemente voluto dalla Dirigente Scolastica, professoressa Sabrina Zottola, dalla famiglia, dai colleghi e dagli ex studenti del professor Bettini si svolgerà dal 21 al 25 Febbraio, con un fitto calendario di iniziative. Il suo scopo non è solo commemorare un caro amico e collega, ma soprattutto rendere onore alla passione e all’amore che egli ha sempre nutrito nei confronti della scuola e dei ragazzi e all’impegno speso nel promuovere sempre nuove occasioni di scoperta e apprendimento per i suoi studenti.

Lunedì 21 Febbraio si è svolto il seminario di formazione didattica per i docenti di matematica, fisica e informatica, tenuto dal Docente dell'Università di Pisa, professor Pietro Di Martino, sul tema “Il senso dell’educazione matematica nella scuola secondaria". Martedì 22 Febbraio si è tenuta la prima gara di Matematica a squadre indetta dall'Istituto. 

Le attività proseguiranno giovedì 24 Febbraio con il Primo Torneo di Scacchi Massimo Bettini organizzato con la collaborazione del Circolo G. Greco di Cecina, con la partecipazione degli studenti che hanno seguito un corso di scacchi organizzato dalla scuola nel primo quadrimestre. Infine, venerdì 25 Febbraio a partire dalle ore 9, alla presenza del Dirigente Scolastico, del Direttore Amministrativo, dei familiari di Massimo Bettini e di una rappresentanza di docenti e allievi, si svolgerà l’inaugurazione della targa in ricordo di Massimo nel laboratorio di Fisica dell'Istituto e la premiazione dei vincitori della Gara di Matematica e del Torneo di Scacchi.

Nelle intenzioni della Dirigente e dei Colleghi vi è il progetto di ripetere ogni anno questa iniziativa, per mantenere vivo il ricordo e l’esempio del professor Bettini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo