google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

desigNOS mercoledì 08 febbraio 2017 ore 01:27

La moda è arte?

Una popstar dà nuova vita al marchio Puma.



NEW YORK — Nell’epoca in cui viviamo la moda attrae tutti, specialmente noi giovani. Ma che cos è la moda? Si potrebbe dire che la moda è come un circolo virtuoso in cui la moda influenza la società e viceversa; ma anche che la moda è prendere il passato, trasformarlo al presente e proiettarlo al futuro, o che la moda è arte...e che tutto, nella moda, si ispira ai valori dell'Arte: i colori, le decorazione ecc...La moda rappresenta un fenomeno non soltanto estetico, ma anche psicologico, culturale e, naturalmente, economico-sociale poiché riguarda tutti. Perché ci vestiamo “come ci vestiamo”? La moda porta le persone a vestirsi in modo da sentirsi a proprio agio nel proprio ambiente. Nel tempo i comportamenti e quindi anche la moda, così come i modi di vivere e le usanze sono variabili. Il modo di vestirsi è differente anche da cultura a cultura e difatti, girando il mondo troviamo paesi con tanti modi diversi di vestire.Ci sono indumenti che in un paese non si indosserebbero mai, considerandoli strani o ridicoli e che invece sono perfetti in un altro. 

Nella moda ci sono gli stilisti ormai affermati che dettano legge ciascuno nel suo ambito e ci sono i fenomeni culturali e direi anche economici, come quello di Rihanna la pop-star che ha fatto un salto nella moda ed è stato subito un grande successo! La popstar ha debuttato alla settimana della moda di New York come Art Director per la sfilata di Puma con la sua nuova collezione “Fenty Puma by Rihanna“ presentando abiti e borse, ma soprattutto scarpe. Un mix di cultura street giapponese, con volumi e proporzioni extra large. Ha preso il modello tradizionale delle scarpette Puma e le ha modificate utilizzando una suola più alta, interpretando i gusti attuali; con questa apparentemente piccola modifica ha riscosso un grandissimo successo ridando nuovo smalto al brand Puma che altrimenti sarebbe andato nel dimenticatoio!

Francesca Federico, 3SSA

Stefano Falorni, 3MTA

IPSIA Pacinotti - Pontedera


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo