google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

fanNOScuola giovedì 06 ottobre 2016 ore 15:43

​La violenza contro le donne

All’ITIS si è partiti con largo anticipo per preparare l'evento del 25 Novembre, giornata contro il femminicidio, con numerosi incontri pomeridiani



. — Tutto l'istituto è stato coinvolto almeno nella scrittura dei pensieri a tema "chi è per me la donna", pensieri che sono stati riprodotti la mattina del 25 Novembre.

La mattina del 25, dopo una introduzione del preside e delle ragazze dell'associazione Teresa Mattei, sono state lette testimonianze di donne che hanno subito violenze e di uomini che ne hanno confessate, accompagnate da figuranti che in modo scenografico simboleggiano la paura e la vergogna. Sono seguite la lettura di una poesia e due canzoni da ballare, la prima jump dance e la seconda flashmob. Per finire vi è stata una pantomima di ragazze che chinavano il capo e ragazzi che andavano a sollevarlo, sistemando i capelli a simboleggiare che non sono più sole.

Eva Fiori, 2BSA ITIS G.Marconi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo