QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
martedì 25 settembre 2018

fattiNOStri martedì 31 ottobre 2017 ore 07:34

L'orizzonte di quiNOS si allarga

Un gruppo di studenti dell’IPIA G.Ferraris di Iglesias si accinge a far parte della redazione di quiNOS.



IGLESIAS — quiNOS dà con piacere il benvenuto agli studenti della scuola G.Ferraris di Iglesias che si inseriranno nella redazione. Abbiamo conosciuto la scuola, o meglio sono loro ad averci scoperto, al Didacta di Firenze e così, superato facilmente il tratto di mare che ci separa dalla Sardegna, abbiamo deciso insieme di avviare questa collaborazione giornalistica in alternanza scuola lavoro, con la guida dell'insegnante Carmen Marongiu.

La 4A Enogastronomia si presenta intanto mandandoci queste due sue foto. Nella prima, dopo aver concluso l’esercitazione in laboratorio di cucina, gli studenti presentano in sala professori la produzione della mattinata: pizze e focacce. In prima fila: Roberto D’A., Giorgia P., Roberto F., Rebecca A., Agata C. e Iemina A.; in seconda fila. Dario P. e Lorenzo C. (con gli occhiali).

Nella seconda foto gli studenti sono davanti la porta di ingresso della sede distaccata della scuola, nel quartiere di Serra Perdosa. In prima fila, dal basso, abbiamo: Roberto D’A., Rebecca A., Giorgia P. e Melissa B.; in seconda fila, da sinistra, abbiamo Francesco F., Daniel M., Cristian P., Mattia C., Dario P., Roberto F., Lorenzo C., Michela M. e Agata C.

IPIA G.Ferraris di Iglesias è un Istituto Professionale di Stato per l’industria e l’Artigianato, con indirizzo manutenzione e assistenza tecnica e servizi per l'enogastronomia e ospitalità alberghiera e commerciali.

Benvenuti a tutti!


Lorenzo Pacifico 

Diplomato 5AE 2017 ITIS G.Marconi, Pontedera (PI), Toscana