QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
lunedì 10 dicembre 2018

NOSnews giovedì 06 ottobre 2016 ore 12:34

Happy Hour della Tecnica e della Scienza ed. 2016

Un particolare successo ha riscosso quest'anno l'Happy Hour della Tecnica e della Scienza che, oltre ai numerosi stand-laboratori dell'ITIS, ha visto la partecipazione di importanti aziende della Valdera e di Aziende Nazionali e Internazionali.



PONTEDERA — All'edizione 2016 dell'Happy Hour della Tecnica e della Scienza, evento annuale organizzato dall'ITIS "G.Marconi" di Pontedera, oltre a grandi aziende come SIEMENS e TIM, hanno partecipato anche numerose aziende della Valdera e le start-up di alcuni ex studenti. Dopo il taglio inaugurale del nastro da parte dell’Assessore regionale Cristina Grieco gli studenti-guida hanno proposto ai visitatori la visita agli "stand" dei numerosi laboratori di elettronica, meccanica, biologia, chimica e fisica o, in alternativa, la partecipazione a uno dei numerosi eventi predisposti dagli organizzatori: la conferenza “Dal Bimby al polpo” della Scuola Superiore Sant’Anna, i seminari “L’efficienza dell’Industry 4.0” della Siemens e “Banda ultralarga e internet things” di TIM; “Enlarging Horizons” del Centro Europe Direct, “Start-up e Spin-off” in collaborazione con Università di Pisa e Aziende del territorio, “L’omicidio stradale” a cura della Polizia della Valdera. 

E c’eravamo anche noi per la presentazione, in anteprima, del progetto del magazine online "www.quiNOS.it" come evoluzione del magazine scolastico NOS con una nuova redazione che sarà costituita, in alternanza scuola-lavoro, da studenti di tutte le scuole del Villaggio Scolastico di Pontedera. Il progetto del nuovo magazine online è stato illustrati dal responsabile, prof. Giuseppe De Benedittis, nell'ambito di un'affollata Tavola Rotonda dal titolo: "Essere connessi per crescere” a cui hanno partecipato giornalisti della carta stampata, televisione e del web. Il magazine "quiNOS.it" sarà operativo a partire dal  prossimo anno scolastico.

Nella foto: Il Dirigente dell'ITIS Pierluigi Robino, l'Assessora Regionale Cristina Grieco e il rappresentante dei genitori Claudio Giuntoli.

Marco Berti, ITIS “G.Marconi”