google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

fattiNOStri martedì 04 febbraio 2020 ore 10:30

Dalla Val d'Elsa alla Fieragricola di Verona

I giovani allievi dell'Istituto Enriques di Castelfiorentino hanno gareggiato nel riconoscere i bovini al fianco dei colleghi arrivati da tutta Italia



FIRENZE — Gli studenti toscani si sono distinti a Verona, durante la Fieragricola partecipando ad una sfida tra scuole, nel riconoscere alcune tra le razze bovine più rinomate. I ragazzi dell'Istituto F. Enriques di Castelfiorentino nella Val d'Elsa hanno tenuto testa ai loro colleghi.

L'istituto si trova nell'area tra Firenze, Siena e San Gimignano ed è uno degli istituti più innovativi del Chianti, tra i più moderni della Toscana, l'Enriques è costituito da quattro padiglioni, che ospitano cinque indirizzi di studio.

Migliaia di studenti da tutta Italia hanno visitato Fieragricola a Verona, la rassegna internazionale giunta alla sua 114ª edizione. Per la gran parte di loro, il sogno rimane l’azienda agricola, sempre più tecnologica e sostenibile. 

Il sottosegretario alle Politiche agricole, Giuseppe L’Abbate, in visita a Veronafiere ha commentato "è una vetrina completa e 114 edizioni dimostrano un radicato attaccamento al territorio e internazionalità. Questo grazie a contenuti specifici, utili al mondo agricolo e ai giovani per rispondere alle sfide del futuro: cambiamenti climatici sempre più presssanti, biodiversità che si riduce, risorse per l’agricoltura via via più scarse".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo