QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
mercoledì 19 febbraio 2020

fattiNOStri martedì 04 febbraio 2020 ore 10:30

Dalla Val d'Elsa alla Fieragricola di Verona

I giovani allievi dell'Istituto Enriques di Castelfiorentino hanno gareggiato nel riconoscere i bovini al fianco dei colleghi arrivati da tutta Italia



FIRENZE — Gli studenti toscani si sono distinti a Verona, durante la Fieragricola partecipando ad una sfida tra scuole, nel riconoscere alcune tra le razze bovine più rinomate. I ragazzi dell'Istituto F. Enriques di Castelfiorentino nella Val d'Elsa hanno tenuto testa ai loro colleghi.

L'istituto si trova nell'area tra Firenze, Siena e San Gimignano ed è uno degli istituti più innovativi del Chianti, tra i più moderni della Toscana, l'Enriques è costituito da quattro padiglioni, che ospitano cinque indirizzi di studio.

Migliaia di studenti da tutta Italia hanno visitato Fieragricola a Verona, la rassegna internazionale giunta alla sua 114ª edizione. Per la gran parte di loro, il sogno rimane l’azienda agricola, sempre più tecnologica e sostenibile. 

Il sottosegretario alle Politiche agricole, Giuseppe L’Abbate, in visita a Veronafiere ha commentato "è una vetrina completa e 114 edizioni dimostrano un radicato attaccamento al territorio e internazionalità. Questo grazie a contenuti specifici, utili al mondo agricolo e ai giovani per rispondere alle sfide del futuro: cambiamenti climatici sempre più presssanti, biodiversità che si riduce, risorse per l’agricoltura via via più scarse".

Abbonamenti pirata alle pay tv, 223 denunciati