google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

terraNOStra mercoledì 14 giugno 2023 ore 12:22

​Contest dei Georgofili su Instagram

Ecco come partecipare al contest promosso tra gli studenti di Agraria. L’obiettivo è promuovere la consapevolezza e la visione giovanile del settore



FIRENZE — L’Accademia dei Georgofili, in occasione del 270° anno della sua fondazione, ha pensato di dare voce a studenti e laureandi in Agraria, riconoscendo in loro le persone che giocheranno un ruolo importante nel futuro dell’agricoltura. Cosa vuole dire fare Agricoltura oggi? Perché l’Agricoltura è importante? Come sarà l’agricoltura del futuro?

Oggi circa 15 milioni di chilometri quadrati producono cibo per più di 8 miliardi di persone, ma oltre 800 milioni di persone (una su dieci) nel mondo non ha ancora cibo sufficiente. Nei prossimi decenni poi l’Agricoltura dovrà affrontare una prossima grande sfida: sfamare i 10 miliardi di persone che già dal 2050 abiteranno la Terra in un contesto globale in cui, alla scarsità delle risorse naturali si uniranno cambiamenti climatici e degrado ambientale. L’innovazione tecnologica e la ricerca scientifica saranno dunque più che mai necessarie per il raggiungimento di questi obiettivi, talvolta purtroppo contrapposti, di produttività e sostenibilità.

Per partecipare al contest ‘Vi racconto l’agricoltura’

i giovani iscritti ai diversi corsi di laurea (triennali e magistrali) attinenti alle Scienze e Tecnologie Agrarie, da soli o in gruppo, dovranno registrare un video con qualsiasi mezzo a disposizione (smartphone, webcam o videocamera) e rispondere, dal loro punto di vista, alle domande precedenti.

Il video, per essere ammesso al concorso dovrà essere pubblicato sul canale Instagram del partecipante (che deve rimanere pubblico almeno per la durata del contest) e, pena esclusione dal contest, dovrà contenere l’hashtag #ContestGeorgofili2023 e il tag all’account ufficiale dell’Accademia dei Georgofili (@georgofili).

Si potrà partecipare dalle ore 00 del 15 giugno 2023 fino alle ore 00 del 30 settembre 2023.

Saranno premiati 3 video a giudizio insindacabile di una Giuria di esperti nominata dal Presidente dell’Accademia dei Georgofili, che avranno mostrato i migliori contenuti di valore conoscitivo, innovativo e tecnico. Verrà preso in considerazione anche il numero dei “like” ricevuti, ma non sarà comunque determinate alla valutazione finale del video.
I premi consisteranno in contributi di Euro 2.500, 1.500, e 1.000 (1°, 2° e 3° premio) e verranno consegnati nel corso di un evento dedicato che si terrà presso la sede dell’Accademia dei Georgofili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo