google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

NOSnews martedì 31 marzo 2020 ore 12:42

Cancelleria a domicilio per i compiti a casa

Le cartolerie chiuse consegnano a domicilio il materiale necessario agli studenti per seguire la didattica durante l'epidemia da Coronavirus



FIRENZE — Molti genitori e studenti si sono trovati in difficoltà con la chiusura delle cartolerie e librerie imposte dalle restrizioni per il contagio da Coronavirus, il materiale di cancelleria è diventato introvabile. 

Nel capoluogo toscano dell'argomento si è occupata l'assessore Sara Funaro che ha segnalato la presenza del servizio di consegna a domicilio adottato da alcuni esercenti per rifornire di cancelleria studenti e famiglie coinvolte nella didattica a distanza.

"Tra i tanti servizi a domicilio che ci sono nella nostra città - ha sottolineato Funaro - ci sono anche quelli di librerie universitarie e cartolerie che consegnano libri o materiale di cancelleria direttamente a casa, anche se hanno i negozi chiusi. Un’altra risposta alle famiglie per sostenere la didattica a distanza".

A tal proposito l'assessore ha citato il portale nato con la collaborazione della Camera di Commercio per realizzare una mappa di esercenti da contattare sul territorio "Alle librerie universitarie e a tutti i negozi che consegnano a domicilio segnalo il sito www.lebotteghedifirenze.it, la mappa on line che aiuta a trovare i negozi aperti, i servizi che offrono e quelli che, seppur chiusi, consegnano a domicilio. Ci si può iscrivere gratuitamente, è molto utile" ha concluso Funaro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo