QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
lunedì 06 luglio 2020
corriere tv
Salvini: «La Lucarelli sfrutta il figlio per fare politica»

fattiNOStri giovedì 06 febbraio 2020 ore 16:06

Al Buontalenti va in onda il Cooking quiz

Il concorso a quiz per gli Istituti Alberghieri è arrivato al Buontalenti. Un modo per coinvolgere gli studenti e fare didattica alternativa



FIRENZE — Il Cooking Quiz è approdato all’IPSSEOA “Buontalenti”: entusiasmo, nozioni, e sana competizione sono gli ingredienti alla base del contest che coinvolto gli Istituti Alberghieri d’Italia.

Un modo per fare didattiche alternative: gli studenti infatti prima assistono ad una lezione interattiva condotta dagli Chef ALMA, con una successiva fase di verifica attraverso il quiz multi-risposta. Le classi che ottengono i punteggi più alti passano di diritto alla Finale Nazionale. Al Buontalenti era presente lo Chef ALMA Francesco De Rosa e il Restaurant Manager ALMA Stefano Venturelli.

“Ancora una volta siamo fieri di ospitare il Cooking Quiz - ha commentato il professor Alessandro Broccia - È un’iniziativa che entusiasma molto i ragazzi dando la possibilità di fare una didattica alternativa, perché attraverso i quesiti e le domande del quiz approfondiscono le lezioni fatte anche a scuola. Ancora una volta l’obiettivo è centrato e i ragazzi hanno imparato divertendosi”.

Presente alla tappa al “Buontalenti”, Mariella Cerullo Direttore della Comunicazione Corporate e del Public Affairs dell’Oleificio Zucchi: “L’oleificio Zucchi sostiene Cooking Quiz ormai da due edizioni in quanto è un’iniziativa molto in linea con quelli che sono i nostri valori e la nostra ambizione che è appunto quella di diffondere e di promuovere una nuova cultura dell’olio”.

Il tour è partito il 13 gennaio e mercoledì ha coinvolto gli studenti del Buontalenti di Firenze con ottimi risultati di apprendimento infatti 4 classi sono passate alla Finalissima Nazionale di Salsomaggiore Terme prevista a maggio.

Tag
 
Programmazione Cinema