google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

fanNOScuola martedì 07 dicembre 2021 ore 17:52

A lezione con Leonardo Pieraccioni - Video

Una una lezione su talento, formazione e professione. Il regista e attore toscano Leonardo Pieraccioni ha incontrato i giovani studenti della Laba



FIRENZE — Dagli esordi al successo tra ricordi emozioni ed esperienze nell'incontro a ruota libera tra il regista e attore toscano Leonardo Pieraccioni e i giovani studenti della Laba di Firenze.

Pieraccioni ha ripercorso i suoi inizi e la scalata verso il successo: dall’impiego come magazziniere al mito di Francesco Nuti, dalle prime pellicole prodotte da Vittorio Cecchi Gori alla notorietà dilagante, fino al rapporto con il pubblico.

L'artista ha fatto tappa all’Accademia di piazza di Badia a Ripoli per confrontarsi con gli allievi dell'istituto e parlare di talento, formazione e professione. Senza dimenticare la solidarietà: Pieraccioni sostiene da anni la fondazione “Cure2Children”, realtà che porta cure ai bambini affetti da tumore nei paesi poveri del pianeta, offrendo assistenza e terapie direttamente nei territori a basso reddito. Presente in cattedra anche Roberto Valerio, consigliere di Cure2Children. A oggi l’associazione ha aiutato già 11mila piccoli pazienti.

“A(b)braccio” il titolo dell'appuntamento, trasmesso in diretta su Facebook e Twitch.

“Siamo veramente felici di aver ospitato un artista così apprezzato, conosciuto e amato dal pubblico - ha detto il direttore della Laba di Firenze Domenico Cafasso -. Per noi è fondamentale offrire ai ragazzi strumenti utili, momenti di riflessione che sappiano stimolare i nostri iscritti. Crediamo che le testimonianze dirette possano rappresentare un valore aggiunto in termini di scambio, preparazione e crescita personale e professionale. L'incontro di questa mattina intendeva proprio far questo: aprire una finestra sul mondo dello spettacolo e del cinema per consentire agli studenti di capire, documentarsi, apprendere nozioni dalla viva voce di un professionista affermato e stimato. Grazie ancora a Leonardo Pieraccioni per la disponibilità e l'attenzione che ci ha riservato”.

La Laba offre nel proprio piano didattico, un corso biennale di specializzazione di 2° livello in Cinema e Audiovisivi, pensato per formare le figure di regista, montatore e direttore della fotografia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo