google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

NOSnews giovedì 31 dicembre 2020 ore 14:24

Giornata della Memoria, appello alle scuole del Chianti

​Un invito alle scuole per raccogliere le idee e realizzare una proposta unitaria per le celebrazioni da trasmettere poi alla Regione Toscana



BARBERINO TAVARNELLE — Per celebrare la Giornata della Memoria e realizzare un cartellone unitario da trasmettere alla Regione Toscana l'amministrazione comunale di Barberino Tavarnelle ha rivolto un appello alle scuole del Chianti.

Lo scopo è mettere insieme le eventuali proposte dell'Istituto comprensivo Don Lorenzo Milani e delle realtà associative locali organizzate per commemorare il 27 Gennaio 2021. 

"Considerata la ricchezza e la varietà del tessuto culturale su cui da anni investiamo in termini di qualità - hanno detto gli assessori Marina Baretta e Giacomo Trentanovi - crediamo che possa rappresentare un'opportunità la costruzione di una proposta unitaria da inviare alla Regione Toscana in modo da valorizzare adeguatamente ogni contenuto e idea che proviene dal territorio".

 Il "Giorno della Memoria" si celebra il 27 Gennaio in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti. La Regione Toscana, come ogni anno, raccoglie le iniziative promosse dai vari enti e soggetti dell'intero territorio regionale. Le iniziative segnalate verranno messe on line, divise per provincia, in un'apposita sezione dedicata del sito web della Regione Toscana, per informare i cittadini e testimoniare allo stesso tempo l'impegno delle Istituzioni e della società toscana sui temi della memoria della Shoah e della deportazione politica e razziale perpetrata dal nazifascismo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo