google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

NOSnews martedì 28 gennaio 2020 ore 14:42

Liliana Segre ospite alla Cittadella della Pace

Sergio Mattarella e Liliana Segre

La senatrice a vita parlerà agli studenti toscani portando la sua testimonianza durante una visita al borgo dell'organizzazione internazionale



AREZZO — La senatrice a vita, Liliana Segre, dopo oltre 30 anni di testimonianza nelle scuole italiane per raccontare gli orrori vissuti nel campo di sterminio di Auschwitz, consegnerà per l'ultima volta agli studenti della Cittadella della Pace il suo testimone, durante un evento che raccoglierà giovani dall'Italia e dal mondo.

Liliana Segre ha deciso di affidare la propria memoria a Rondine comunicandolo in diretta nazionale durante la trasmissione Che tempo che fa, su RAI 2, dove ha mostrato il suo riconoscimento per il lavoro dell’organizzazione, annunciando di voler concludere la sua esperienza di testimonianza alle scuole proprio “in questo luogo meraviglioso in cui si parla di pace, espressione di quello che spero nella mia vita di poter vedere".

Da qui la creazione di un evento cui parteciperanno giovani dall'Italia e da molte parti del mondo. “Liliana è un bene comune troppo grande per essere accolto unicamente da Rondine. Come i beni comuni più preziosi, questa eredità la accoglieremo insieme ad altri - ha detto Franco Vaccari - formeremo un comitato a livello nazionale dove soggetti pubblici e privati concorreranno al successo dell'operazione. Abbiamo già le prime entusiastiche disponibilità".

Rondine è una frazione del Comune di Arezzo, sull'Arno. Si tratta di un borgo che risale al medioevo fino agli anni '70 abbandonato con i ruderi della chiesa e del castello che sono stati lentamente recuperati dalle famiglie del luogo dietro la spinta dell'allora vescovo di Arezzo, Telesforo Cioli. Nel borgo ha sede uno Studentato internazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo