google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

La vita oltre la droga, Enrico ne parla a scuola

Enrico Comi

Comi, con "Uno sguardo dentro" incontra gli alunni e le alunne del Fossombroni grazie alla sinergia tra Futuro Aretino e Patto Educativo in Rete Yea



AREZZO — Continua il percorso di Futuro Aretino e il Patto Educativo in Rete Yea ( youngers educational agreement ) con “Uno sguardo dentro” di Enrico Comi, esperto in prevenzione tossicodipendenze nelle scuole di Arezzo. Il 17 Maggio Enrico terrà un incontro con gli studenti del Fossombroni. 

“Con Enrico abbiamo un bellissimo rapporto di stima e amicizia , questa è la quarta scuola che incontra grazie al nostro impegno di cittadinanza attiva. Rico con la sua empatia riesce a catturare i ragazzi che a fine storia lo subissano poi di domande. Secondo noi le storie di vita vissuta sono le più incisive , quelle che portano poi alla riflessione. Anche “ Uno sguardo Dentro” fa parte del Patto educativo in rete Yea , un patto che è stato accolto, timbrato e firmato simbolicamente da molti istituti di Arezzo.

In proposito mi piace citare Margaret Mead, antropologa statunitense 'Non dubitare mai che un piccolo gruppo di cittadini coscienziosi ed impegnati possa cambiare il mondo. In verità è l’unica cosa che è sempre accaduta'”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo