google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Emozione al saggio musicale di 120 alunni

Dopo 4 anni dall'ultimo appuntamento gli studenti e le studentesse della Cesalpino si sono esibiti al Teatro Tenda



AREZZO — Un anno di lavoro per un'ora e mezza circa di spettacolo dedicato alle emozioni....emozioni nei disegni degli alunni e proiettate durante la manifestazione; emozioni nelle canzoni, nelle musiche, nelle performance di teatro danza.

Le sei classi delle sezioni A e B dell'indirizzo musicale dell'IC Cesalpino si sono espresse in un susseguirsi senza soluzione di continuità di musiche originali, parole, gesti e colori che hanno sorpreso, stupito ed emozionato.

Il Teatro Tenda - ieri, 6 giugno - si è illuminato ancora una volta, quattro anni dopo l’ultima performance, quella del Natale 2019: circa 120 alunni ed un solo "esserci": paura, coraggio, felicità, rabbia, amore, meraviglia, tristezza, pace....in quadri teatrali che hanno espresso un cammino di crescita corale ed individuale.

Il tutto con il sottofondo di strumenti a corda, ad arco, percussioni, tastiere e fiati per dar vita ad un ensemble unico ed irripetibile.

Un coordinamento in piena sintonia: le classi prime impegnate in movimenti corporeo-espressivi ritmati da un “gong”, l’orchestra nata a settembre con gli alunni delle classi terze hanno sottolineato i movimenti e accompagnato il coro delle classi seconde.

Prove per giorni, divertimento ma anche impegno e concentrazione... uno stile riconoscibile, quello di una scuola che, prima in Italia, dalla fine degli anni Settanta, è un punto di riferimento nell'insegnamento della musica per tutta la città di Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo