google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

fattiNOStri mercoledì 19 febbraio 2020 ore 12:50

Un cartone animato realizzato in classe

Gli studenti in aula con il sostegno di alcuni professionisti del fumetto hanno studiato la sceneggiatura e realizzato le animazioni grafiche



ALTOPASCIO — Gli alunni dell’Istituto comprensivo di Altopascio assieme ai professionisti dell'animazione dell'associazione culturale Koete hanno realizzato un vero e proprio cartone animato, con la scrittura della storia, la produzione di sceneggiatura, animazioni, musica e doppiaggio. Hanno lavorato al video che verrà presentato alla fine dell’anno scolastico sempre ad Altopascio.

Il messaggio che lanceranno i bambini è che donare è meraviglioso ed esistono infiniti modi per farlo. "Fondamentale in questo progetto, unico in Italia e che in Toscana si sviluppa con Avis Regionale in altre dieci scuole di altrettanti comuni - recita una nota del Comune di Altopascio - è la collaborazione del dirigente scolastico Dario Salti e degli insegnanti che accompagnano i ragazzi e gli animatori nella fase creativa e produttiva del cartone animato. Un modo per avvicinare i ragazzi e le loro famiglie ai temi della donazione sviluppando al contempo molte competenze come quelle digitali, l’espressione creativa, le arti visive e l’uso dei mezzi di comunicazione".

Il progetto è promosso da Avis Regionale Toscana insieme all’Avis di Altopascio con l'associazione Koete e la collaborazione del Comune e del Rotary Club Montecarlo Piana di Lucca. Per il 2020 vede il sostegno della Regione Toscana, nell'ambito del progetto Donazione animata - versione 2.0.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo