google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

fanNOScuola sabato 14 ottobre 2017 ore 14:55

​Al Didacta novità dal mondo dei colori

Tutta la filiera dello scrivere e del colorare nel segno di Carioca.



FIRENZE — Viste di tutte i colori nello stand della CARIOCA al Didacta! Davvero cose di tutti i colori. C’erano una volta i pennarelli e ora sono nati anche i “temperelli”: si presentano come stick di colla, ma contengono una pasta colorante a tempera che non necessita di pennello e che, pur senza solventi, si asciuga rapidamente senza ondulare la carta e se macchia si leva via con acqua.

Ma, come si diceva un tempo: le sorprese non finiscono qui!

Nello stand CARIOCA la brava Junior Brand Manager Silvia ci ha mostrato la novità nel settore delle matite: è TITA che ha la mina elastica in modo che anche se cade per terra non si rompe, mettendo fine alle raccomandazioni del tipo: mi raccomando non farle cadere a terra! Se no si rompono!

Poi da Carioca abbiamo trovato i pennarelli speciali con un effetto magico dovuto allo studio della loro composizione chimica: così abbiamo è possibile colorare un cielo con un pennarello color blu notte e poi con un altro pennarello disegnarci sopra una bella mezza luna di colore giallo chiaro! “Magie” possibili grazie al fatto che Carioca non è solo attività di merchandising, ma anche di ricerca, sviluppo e di produzione degli inchiostri!

Lorenzo Pacifico

Maturità 2017- 5C ITIS G.Marconi, Pontedera (PI)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo